Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Santarosa Pastry Cup": ecco i Maestri Pasticceri finalisti dell’edizione 2017

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

"Santarosa Pastry Cup": ecco i Maestri Pasticceri finalisti dell’edizione 2017

Martedì 1° agosto i finalisti si sfideranno a colpi di dolcezze all’Hotel Belvedere di Conca dei Marini

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 19 luglio 2017 16:35:15

Si avvicina sempre più la finale della "Santarosa Pastry Cup", affermata competizione nel panorama enogastronomico nazionale e tappa ambita da pasticceri e barman professionisti di tutta Italia, che vede al centro la sfogliatella di Conca dei Marini.

Finalmente sono stati svelati i finalisti del concorso, sei maestri di assoluto valore a livello nazionale che martedì 1° agosto si sfideranno a colpi di dolcezze... alla corte della Regina! A contendersi la vittoria ci saranno:

  • Daniele Bonzi - Pastry Chef del "Fourseason" di Milano;
  • Gianluca Forino - Maestro pasticcere de "La Portineria" di Roma;
  • Salvatore Gabbiano - Maestro pasticcere AMPI della "Pasticceria Gabbiano" di Pompei;
  • Giuseppe Manilia - Maestro pasticcere AMPI della pasticceria "Maison Manilia" di Montesano Scalo;
  • Rocco Scutellà - Maestro pasticcere AMPI della "Pasticceria Scutellà" di Reggio Calabria;
  • Carmen Vecchione - Maestra pasticcera della pasticceria "Dolciarte" di Avellino.

L'appuntamento è alle 17 all'Hotel Belvedere, dove prenderà il via la gara tra i finalisti. A giudicarli, una prestigiosa Giuria d'Eccellenza formata da: Gino Fabbri, Presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e titolare della Pasticceria "La Caramella" di Bologna; Nicola Pansa, Co-organizzatore del "Santarosa Pastry Cup" e titolare della storica "Pasticceria Pansa" di Amalfi; Sal De Riso, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI e celebre volto televisivo, titolare del bistrot "Sal De Riso" di Minori; Roberto Rinaldini, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della "Pasticceria Rinaldini" di Rimini e personaggio televisivo insignito, proprio quest'anno, del prestigioso "World Pastry Stars"; Alfonso Pepe, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della "Pasticceria Pepe" di Sant'Egidio del Monte Albino; Livia Chiriotti, Titolare della casa editrice "Chiriotti Editori" e media-partner del "Santarosa Pastry Cup" con la sua "Pasticceria Internazionale"; Luciano Pignataro - Affermato giornalista e noto blogger del settore enogastronomico; Fausto Morabito Carioti, Noto blogger e fotografo del settore; Adriano Casolaro, Titolare della "Casolaro Hotellerie".

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella suggestiva e storica "Torre Capo di Conca" dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario-Gastronomico "Sfoglia... Conca, momenti di dolcezza!", giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.

Seguirà un momento conviviale sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici del nostro territorio. La "dolce serata" si concluderà con l'ormai celebre spettacolo "Amalfi Musical" che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca!

Per motivi logistici e per il limitato spazio disponibile, la partecipazione all'evento è possibile fino ad esaurimento posti.

Chi fosse interessato a partecipare può telefonare al numero 089/831301 oppure inviare un'email a santarosapastrycup@gmail.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105817102