Tu sei qui: CronacaTasso alcolico 3 volte superiore al consentito: denunciato 30enne in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 febbraio 2020 09:52:11
Nell'arco del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno effettuato servizi di controllo alla viabilità, intensificando i posti di controllo nella serata tra sabato e domenica. Nel corso della nottata sono state oltre 50 le vetture controllate dagli uomini diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, 70 le persone identificate e molteplici i controlli con l'etilometro.
Su tutto il territorio erano impiegate contemporaneamente 6 autovetture, al fine di garantire sicurezza agli utenti della strada che si mettono alla guida nel rispetto delle norme e della sicurezza. In particolare, a Maiori, un 30enne è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Salerno poiché sorpreso alla guida dopo aver fatto "baldoria" con gli amici, con un un tasso alcolico di quasi tre volte superiore al consentito. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida.
Un'altra persona è stata invece sorpresa con un tasso alcolico appena superiore al limite minimo: anche in questo caso è avvenuto il ritiro della patente con una pesante sanzione amministrativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107335108