Tu sei qui: NecrologiMaiori, si è spento il prof. Giuseppe Di Frischia
Inserito da (admin), mercoledì 26 luglio 2017 09:38:38
Si è spento a Maiori il professor Giuseppe Di Frischia. A darne il triste annuncio la sorella Rita e i parenti tutti. Docente di latino e greco, ha formato intere generazioni di studenti della Costa d'Amalfi presso il Liceo Classico "Matteo Camera" di Amalfi.
Uomo di elevato spessore culturale, grecista sopraffino, ha offerto il suo contributo al Centro di Cultura e Storia Amalfitana nella ricerca dei toponimi locali di origine greca, con i risultati pubblicati sulle rassegne del Centro.
I funerali domani, giovedì 27 luglio, alle 9, partendo dalla casa dell'Estinto in via Nuova Chiunzi per la Collegiata di Santa Maria a Mare.
Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Di Frischia rivolgendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101983103