Tu sei qui: GourmetChef Gennaro Contaldo, Pancake day ma a Minori facciamo le "Chiacchiere" di Carnevale
Inserito da (redazionelda), martedì 25 febbraio 2020 21:04:19
Per gli italiani è il Martedì Grasso (Shrove Tuesday per gli inglesi), per altri il Mardi Gras, per altri ancora il Pancake Day (la giornata mondiale dei Pancake) ma parliamo sempre dello stesso giorno: il martedì precedente l'inizio della Quaresima, i 40 giorni che precedono la domenica di Pasqua.
Quest'anno il Pancake day cade proprio oggi, martedì 25 febbraio 2020 il giorno in cui in Costiera Amalfitana va in scena la "lasagna della nonna" e le chiacchiere di carnevale.
Lo sa bene il famoso Chef italiano Gennaro Contaldo che in un post ha salutato la sua Minori.
Nel giorno in cui ci si libera di tutti i cibi grassi che si hanno in casa, in vista della penitenza gastronomica prima della Pasqua, lo Chef originario della Costa d'Amalfi ha salutato così gli amici della Pasticceria Gambardella.
«Ciao gente adorabile! Nel Regno Unito oggi è pancake day e in Italia, come in altri paesi, si festeggia il Carnevale!!! In questa occasione realizziamo dolci come "le Chiacchere" come potete vedere nella foto fatta dal buon amico Peppeniello presso la Pasticceria Gambardella a Minori, la mia città natale. Così deliziose. #carnevale #chiacchere #cenci».
Peppeniello non è altro che l'amico di sempre, nonché storico Chef pasticciere della pasticceria minorese, Giuseppe Ferrigno. Una vita dedicata alla realizzazione dei dolci tipici della Costa d'Amalfi, torte, sfogliatelle, struffoli e, nel periodo di carnevale, le deliziosissime chiacchiere e tutto quanto rende più dolce la nostra quotidianità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1097267108