Tu sei qui: CronacaAeroporti: De Luca, atteso ok per allungare pista Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 gennaio 2018 09:01:20
«Ho parlato stamattina (ieri ndr) con il ministro Delrio, attendiamo il decreto finale di concessione dopo di che siamo pronti per partire con la gara per l'allungamento della pista dell'aeroporto Costa d'Amalfi».
Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca, commentando l'accordo per la fusione dello scalo di Pontecagnano con quello di Napoli-Capodichino.
«La fusione è una prospettiva decisiva per la Campania - ha spiegato De Luca - che è l'unica grande regione d'Italia che ha un solo aeroporto, Capodichino, privo di possibilità di espansione. Abbiamo raggiunto un accordo tra Capodichino e Costa d'Amalfi e si farà un'unica struttura gestita da Gesac com'è giusto che sia».
La fusione «darà respiro a Capodichino - ha spiegato De Luca - e ci consentirà di ampliare, secondo il programma che ci ha dato Gesac, di cinque milioni di unità i viaggiatori che arrivano in Campania a tre anni dal completamento delle nuove piste. Quindi si apre uno scenario di grande interesse per trasporto aereo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104813100