Tu sei qui: Politica Villa Rufolo dovrà trasferire 500mila euro a Fondazione Ravello
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 giugno 2018 17:46:24
Con una nota prodotta nella giornata id ieri, il segretario generale della Fondazione Ravello, Ermanno Guerra, ha sollecitato il direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano, a trasferire a somma di 500mila euro dal conto corrente della villa a quello della Fondazione.
Dopo le resistenze (o le cautele), avanzate nei giorni scorsi da Amalfitano, Guerra ha ribadito la propria responsabilità nella gestione «unica e centralizzata» delle economie dell'ente.
Il consiglio di Amministrazione, dopo la seduta del 2 giugno scorso, aveva dato mandato al segretario generale di utilizzare le complessive risorse finanziarie disponibili, relative ai tre ambiti di attività (istituzionale, Festival e Villa Rufolo). Somme da destinare alla copertura dei costi, ancora sospesi, relativi all'edizione del Festival 2017, nonché ad altre situazioni pregresse, alla gestione ordinaria e al Festival 2018.
Pertanto il cda ha disposto il passaggio della somma di 500mila euro dal conto corrente di Villa Rufolo (danaro derivante dagli incassi della vendita dei biglietti) a quello della Fondazione, così da ripianare situazioni debitorie.
Una decisione, questa, poco gradita al direttore del complesso monumentale, Secondo Amalfitano che in una missiva trasmessa al segretario generale e per conoscenza al presidente Sebastiano Maffettone e a tutti i consiglieri, palesava la sua contrarietà all'operazione.
«Poiché la sostanza contabile dell'errore in cui pare che si stia incorrendo, è del tutto evidente e grave, appare quasi pleonastico sottolineare in questa sede il difetto di competenza del CdA sulla materia, essendo lo statuto inequivocabilmente chiaro, e non risultando al sottoscritto che il CdI abbia mai approvato quanto di sua esclusiva competenza» aveva scritto il direttore nella nota del 6 giugno con cui chiedeva «cautelativamente di sospendere ogni e qualsiasi procedura di prelievo dalla contabilità della Villa non condivisa con questa Direzione, ed espressamente di ricevere copia di tutti gli atti adottati dal CdA, ed eventualmente dal CdI, relativi al gestionale di Villa Rufolo consuntivo 2017 e previsionale 2018, ovviamente con il corredo delle relative relazioni obbligatorie del Collegio dei Revisori dei Conti. Non sfuggirà a nessuno di quanti in indirizzo la "delicatezza" dell'intera vicenda».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101325106
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...
"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....
Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...