Tu sei qui: CronacaMaiori, ancora tentata truffa a un'anziana che però non abbocca. Attenzione continua
Inserito da (ranews), giovedì 7 giugno 2018 19:24:06
Continuano, in Costiera Amalfitana, i tentativi di truffa ai danni degli anziani. Fenomeni che proseguono imperterriti malgrado la consapevolezza della popolazione della Costiera maturata negli ultimi tre anni e il lavoro delle Forze dell'Ordine che in diversi casi sono riusciti - grazie alla collaborazione dei cittadini - a prendere con le mani nel sacco i truffatori.
Il fenomeno, che sfrutta l'apprensione dei nostri anziani nel venire a conoscenza, al telefono, di presunte difficoltà da parte di un congiunto a cui deve essere consegnato un pacco previo pagamento in contanti di laute cifre, non sembra essere debellato. Stamani, a Maiori, stesso copione.
Intorno alle 11, un'anziana di Via Vecchia Chiunzi è stata raggiunta da una telefonata. Il fantomatico fattorino di un corriere espresso annunciava la consegna di un pacco per il genero della donna che si trovava al lavoro. Totale da pagare 2500 euro che l'uomo avrebbe ritirato alla consegna. Ma la nonnina non ha abboccato ed è stata lesta a telefonare ai Carabinieri e poi al genero che ha confermato che non attendeva alcun pacco per quella cifra. Del truffatore nessuna traccia. Anche questo episodio è stato denunciato ai Carabinieri che stanno indagando. Occhi aperti, dunque, e soprattutto porte chiuse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106632101