Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMiguel Angel Zotto, il re del tango argentino sabato 12 a Furore

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Miguel Angel Zotto, il re del tango argentino sabato 12 a Furore

Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 settembre 2015 12:37:57

Chiude in bellezza la rassegna teatral musicale "Furore a Scena Aperta", organizzata dalla Pro Loco presieduta da Guido Odore con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Un'estate favolosa, un cartellone incredibile, articolato su ben trentatre spettacoli di grande qualità, che ha visto alternarsi attori, cantanti, musicisti di fama internazionale, come il chitarrista, Francesco Buzzuro il percussionista Ciccio Merolla, gli attori Mariano Rigillo, Peppe Barra, ed Enzo De Caro, i cantanti AntonioSiano, Lello Giulivo e Francesca Rondinella, il Gruppo Teatrale CAT,solo per citare qualche esempio. Un vero e proprio festival, nato dalla collaborazione fra il Comune, la Pro Loco e la società FURORè, che promuove la Balconata Furitana.

Location di eccezione sono state Villa Carolina a Pizzocorvo, la Country House La Picola, i giardini dell'Hostaria di Bacco, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Pietà. Riproposta la formula felicemente sperimentata l'estate scorsa, al termine degli spettacoli è stata organizzata la degustazione di specialità tipiche , offerta a rotazione dai ristoranti della zona con somma soddisfazione degli spettatori. E così il telling, il tasting e lo shopping, tre momenti del cosiddetto snapping, hanno coinvolto piacevolmente gli ospiti.

Sabato prossimo, 12w Settembre p.v., è in programma "Furore premia il talento". Alla Tenuta la Picola si inizia alle sedici con due stages per coloro che hanno voglia di imparare i rudimenti del grande ballo argentino, mentre alle ventuno ci sarà l'eccezionale esibizione del più grande ballerino di tango del mondo: Miguel Angel Zotto, accompagnato dalla sua splendida e altrettanto famosa partner Daiana Guspero. Parteciperanno al "Tango in terrazza" altri due prestigiosi ballerini di fama internazionale: Alessandro Parascandolo e Daniela Ayala.

Le identità golose della Terra Furoris inserite nel menu della degustazione postspettacolo sono, come sempre, delle vere e proprie chicche di bontà garantita. Locale.

Ed ecco che le prenotazioni fioccano da tutte le parti. Tangheri e ballerini di varia bravura non possono e non vogliono mancare a un tale appuntamento, evento pressoché unico nel cartellone dell'estate 2015 in Costa d'Amalfi, nel corso del quale il sindaco Ferraioli premierà il talento con uno splendido oggetto di ceramica decorata a mano a cura dell'artista locale Anna Maria Fusco , raffigurante il Pellicano, tratto dagli affreschi giotteschi della Cripta di Santa Margherita d'Antiochia sottostante la chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo. L'ennesimo simbolo dell'antica Terra Furoris, significativo quanto meritevole di essere divulgato e valorizzato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100232102