Tu sei qui: CronacaAltro pedone investito in Costiera: donna stretta da auto contro parapetto [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 11:24:40
Ancora un pedone investito sulla Statale 163 Amalfitana. Intorno alle 10 e 45, a Castiglione, lungo il nastro d'asfalto tra il bivio e l'accesso alla spiaggia, una donna è stata ferita agli arti inferiori da un'auto in transito. Dolorante a un gamba la signora, 67enne di Furore, si è accasciata al suolo.
A soccorrerla gli stessi occupanti dell'auto, turisti stranieri e gli automobilisti sopraggiunti. In pochissimo tempo è giunta un'ambulanza dal vicino ospedale per il trasferimento necessario. La signora presentava escoriazioni alla gamba e al piede sinistro: l'auto, una Renault Captur presa a noleggio, l'ha stretta contro il muretto. Quasi come accaduto martedì scorso per lo sfortunato 17enne di Ravello, ma con più gravi conseguenze.
Sul posto si stanno portando i Vigili Urbani di Ravello per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Durante le operazioni di soccorso gli ausiliari alla viabilità hanno contribuito alla gestione del traffico andato inevitabilmente in blocco.
In Costiera sembra quasi che si stia attendendo la tragedia: è sempre più alta la frequenza di attraversamenti e passaggi veicolari nei punti più pericolosi della Statale Amalfitana, una strada che risulta non è norma per i passaggi veicolari, né per pedoni e ciclisti.
Nel proprio programma elettorale l'amministrazione comunale di Ravello guidata dal sindaco Salvatore Di Martino aveva previsto l'allargamento, sul lato mare, della sede stradale, proprio del tratto in questione.
AGGIORNAMENTI
Per fortuna alla donna non sono state riscontrate lesioni ossee, soltanto escoriazioni agli arti inferiori, specie alla coscia sinistra (e tanta paura). Ma il pericolo per i pedoni sulla Statale Amalfitana resta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1089103109
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...