Tu sei qui: CronacaAccende le sterpaglie e perde il controllo delle fiamme, incendio a Tramonti
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 19 gennaio 2022 15:35:52
Un incendio si è sviluppato a Tramonti, in questo pomeriggio di gennaio, intorno alle 14.45, ma non è stata opera di un piromane.
Il rogo si è propagato dall'appezzamento di terreno di un cittadino che ha deciso di smaltire i residui agricoli in un orario non consentito dal regolamento comunale e, complice il vento, ne ha perso il controllo.
La colonna di fumo si scorge fin dalla statale 163 tanto è consistente. Immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari di protezione civile "I Colibrì".
Il Comune ha allertato il Direttore operazioni spegnimento (DOS), che sta predisponendo un'immediata verifica della situazione in atto per valutare la strategia da adottare per gli interventi di spegnimento.
Il responsabile dell'incendio, adesso, rischia una pesante sanzione (e una denuncia) per aver violato il regolamento comunale sull'accensione delle sterpaglie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102135106