Tu sei qui: AnnunciRiaperta la Statale Amalfitana, si transita a senso alternato
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 dicembre 2018 18:15:10
Come annunciato sono state rimosse nel tardo pomeriggio le barriere in calcestruzzo dalla Strada Statale 163 Amalfitana chiusa da una settimana al chilometro 22,300, tra i comuni di Furore e Praiano.
La chiusura al traffico della tratta dell'arteria stradale, lo ricordiamo, si era resa necessaria dallo scorso martedì a causa della caduta di alcuni massi sul piano viabile dal costone roccioso attiguo all'arteria stradale.
Il ripristino della transitabilità e la relativa istituzione del provvedimento per la circolazione si sono resi possibile a seguito della comunicazione dell'avvenuto completamento della prima parte di intervento sul versante, già ultimati nella serata lunedì 10 dicembre. Ci sono volute 72 ore per addivenire all'apertura dell'arteria.
Dalle 18 e 15 circa il traffico è tornato scorrevole, regolato a senso unico alternato così da consentire, già dai prossimi giorni, i lavori di fissaggio delle reti paramassi alla parete rocciosa, come previsto dal Genio Civile salernitano.
Operazione, questa, che verrà ancora eseguita dai rocciatori dell'impresa "Cardine" di Salerno che ha effettuato la bonifica e che potrebbe protrarsi alle festività natalizie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103613100