Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, la sala consiliare torna a splendere dopo il restauro
Inserito da (redazionelda), giovedì 9 dicembre 2021 12:35:17
Lo scorso 7 settembre è stata riaperta a Vietri sul Mare al pubblico la sala consiliare dopo il restauro fatto dal maestro Antonio Forcellino, finanziato grazie ai fondi del GAL Terra e Vita.
I lavori hanno interessato il ripristino della volta e delle pareti della sala principale del palazzo e il recupero di un'inedita decorazione nella sala d'ingresso rimasta per decenni nascosta da una contro soffittatura realizzata negli anni settanta.
Il commento del sindaco Giovanni De Simone: "Una vera emozione vedere gli affreschi ritornare in vita ed un orgoglio ridare ai vietresi un luogo così prestigioso ed artistico. Un ringraziamento a tutti i sindaci che hanno partecipato all'apertura, per l'occasione è stato inaugurato l'albo dei Sindaci di Vietri sul Mare dal 1807 ad oggi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106623109