Tu sei qui: CronacaGli orrori di Cutolo: nel 1980 l’omicidio del sindaco di Pagani Marcello Torre
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 febbraio 2021 06:54:31
di Umberto Belpedio
La morte di Raffaele Cutolo, capo della Nco, che a finire degli anni Settanta poteva contare su un "esercito" di migliaia di affiliati, accusato di una serie di delitti, compiuti in prima persona o commissionati alla spietata batteria di fuoco di cui disponeva, riporta alla mente il feroce assassinio di Marcello Torre, il sindaco dalle mani pulite di Pagani.
Era l'11 dicembre 1980 quando i killer cutoliani si appostarono davanti al cancello di una casa colonica di via Perone dove il valoroso penalista si era rifugiato con la moglie Lucia De Palma e i figlioletti Peppino e Anna Maria dopo il terremoto.
Cutolo "Si è portato molti segreti nella tomba" ha dichiarato Anna Maria Torre, contattata nella serata di ieri da un giornalista.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102544105