Tu sei qui: CronacaEternit nei terreni fra Ravello e Tramonti: Carabinieri catalogano aree, mappatura inviata ai Comuni
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 maggio 2017 13:19:37
Dopo le reiterate denunce giornalistiche del Vescovado sulle discariche di rifiuti nocivi nei terreni sottostanti la
Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, i Carabinieri delle Stazioni di Ravello e Tramonti, con i colleghi Carabinieri Forestali di Tramonti, hanno effettuato un'attenta ricognizione dei luoghi. Individuate diverse piazzole in cui sono stati catalogati vari tipi di rifiuti secondo i Codici CER.
I Militari hanno fotografato tutti i cumuli di rifiuti redigendo una cospicua nota per i Comuni di Ravello e Tramonti richiedendo, come previsto dagli articoli 7 e 8 della legge Regionale 9.12.2013, l'adozione di provvedimenti comunali di allontanamento e stoccaggio dei rifiuti, anche pericolosi.
Il sito di eternit segnalato dall'ultimo articolo de "Il Vescovado" - fanno sapere in una nota i Carabinieri coordinati dal comandante Roberto Martina - non si trova nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Amalfi, ma ricade nel territorio di Sant'Egidio del Monte Albino e di cui sono state investite le autorità competenti del posto.
Il celere intervento dei Militari della Compagnia di Amalfi testimonia l'attenzione rivolta alla salvaguardia dell'ambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106020109