Tu sei qui: PoliticaA Minori cibo e medicinali per i cittadini costretti in casa
Inserito da (redazioneip), sabato 21 marzo 2020 16:41:24
Parte a Minori il servizio di "consegna spesa" e "consegna farmaco" destinato alle famiglie e alle persone che hanno difficoltà a spostarsi. L'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato ai Servizi Sociali, usufruendo della Convezione con la Pubblica Assistenza "Millenium", attiva un servizio di aiuto rivolto a persone fragili e a quelle più a rischio di contagio.
Tutti coloro che hanno difficoltà concrete e prive di rete familiare possono usufruire dei servizi, telefonando il giorno prima il proprio negoziante di fiducia, al quale ordineranno i generi alimentari di prima necessità da far trovare pronti per il giorno seguente e per i farmaci il proprio medico di base che trasmetterà la ricetta via mail (ffc2012@tiscali.it) direttamente alla farmacia. Dopo contattare il numero 089831834 dalle 15 alle 17. I Volontari in divisa consegneranno la spesa il giorno seguente sempre utilizzando tutti i dispositivi di protezione previsti dal decreto del presidente del consiglio dei ministri.
Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107215106