Tu sei qui: Attualità"Premio fedeltà al lavoro", da Comune di Ravello riconoscimenti per cinque cittadini
Inserito da (redazionelda), martedì 2 gennaio 2018 10:02:51
Il Comune di Ravello premia cinque cittadini "fedeli al lavoro". Stasera, nell'Auditorium Niemeyer, dopo le celebrazioni per i 120 anni della nascita di Totò, la seconda edizione del "Premio Fedeltà al lavoro" con cui il Comune conferisce riconoscimenti a imprenditori e lavoratori del territorio, che si sono prodigati per la crescita turistica del paese grazie ad un servizio di qualità, accoglienza e continuità anche in periodi di bassa stagione a beneficio della collettività in termini sociali e turistici. Un vero e proprio "premio fedeltà" al lavoro e alla dedizione per la città di Ravello che l'Amministrazione Comunale conferirà in segno di riconoscimento e gratitudine.
Quattro i "Tarì d'Oro", moneta e simbolo delle attività commerciali dell'opulenta Repubblica Marinara di Amalfi, che il sindaco Salvatore Di Martino e la sua giunta hanno assegnato ai ristoratori Salvatore Calce (da Salvatore) e Gianfranco Cioffi del Vittoria, Luigi e Maria Rosaria Schiavo, titolari dell'Hotel Rufolo, e Pantaleone Amato (detto Gino), giardiniere e agricoltore di lungo corso.
Lo scorso anno, nella prima edizione, vennero premiati Netta Bottone del ristorante Cumpà Cosimo, l'agricoltore Ferdinando Di Palma, Vincenzo Palumbo, titolare degli alberghi Giordano, Villa Maria e Villa Eva e Alfonso Calce dello storico bar di piazza Vescovado (clicca qui per rileggere l'articolo).
La cerimonia verrà arricchita dall'esibizione dei Soul Six Vocal Group, un sestetto di voci calde e vibranti accompagnato da pianoforte, basso e batteria uniti da una comune radice Soul. Con arrangiamenti originali i sei vocalist, nella loro diversità vocale, proporranno una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il gospel e per la musica black, si contaminerà nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla musica religiosa popolare.
La premiazione seguirà le celebrazioni dei 120 anni della nascita di Totò le Poste Italiane effettueranno un annullo speciale filatelico dedicato al principe della risata che tanto amava Ravello.
Dopo la presentazione del libro Totò a Ravello di Giuseppe Gargano e Ulisse Di Palma, la proiezione di Miseria e Nobiltà restaurato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la Mostra "I Mille Volti di Totò" visitabile fino al prossimo 8 gennaio presso l'Auditorium Oscar Niemeyer, il Comune in collaborazione con le Poste Italiane e la Fondazione Amici di Totò...a prescindere, chiude il ciclo delle celebrazioni dei cinquant'anni dalla morte dedicate al grande artista partenopeo e apre quelle dei 120 anni dalla nascita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109435109
Dopo aver acceso il dibattito nella Città della Musica con l'iniziativa social e civica "Prima Ravello", Secondo Amalfitano torna a parlare in prima persona con un video in cui chiarisce la mission del progetto e le direttrici d'azione per rilanciare il ruolo della comunità ravellese nel presente e nel...
Oggi, domenica 13 luglio, il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi e la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani hanno ospitato nuovi incontri informativi promossi dall'Arma dei Carabinieri nell'ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, in corso da giorni su tutto il territorio...
Nel segno dell'inclusione e dell'accoglienza, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni si prepara a un evento di grande rilievo: il 21 luglio 2025, alle ore 12, nel Salone delle Farfalle, verranno presentate le nuove installazioni volte all'accessibilità universale del patrimonio spirituale...
Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...
Questa mattina, nell'aula consiliare del Comune di Minori, si è svolto un momento carico di emozione e significato: alla vigilessa Susanna Silvestri sono stati ufficialmente conferiti i gradi di Sottotenente. Un riconoscimento che non premia solo un avanzamento di carriera, ma che rende onore a una donna,...