Tu sei qui: CronacaCovid, a Tramonti accertati 9 casi. Positivi anche familiari del Sindaco Amatruda che è in quarantena
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 ottobre 2020 19:34:06
A Tramonti salgono a 9 i contagi da Covid-19. I positivi non sono tutti legati al primo caso sul territorio e nel totale è considerando anche il caso di un cittadino non residente ma con famiglia che vive a Tramonti.
Di tutti i risultati della batteria dei 140 (di Tramonti 67 di cui 10 a domicilio), effettuata lunedì 26 ottobre presso la guardia medica, sono giunti al momento 50 esiti (ne mancano all'appello 17).
Di questi solo uno è positivo, quello della consigliera comunale Arianna Fortiguerra di cui abbiamo già informato in mattinata.
Quindi, collegati al contagio Covid esploso nell'ultimo periodo in Costiera sono, al momento, solo 3 i casi positivi. Gli altri 6 cittadini contagiati hanno effettuato il tampone in laboratori privati.
Stamane, vista la comparsa di alcuni sintomi riconducibili alla pandemia, il sindaco Domenico Amatruda con la sua famiglia ha ritenuto opportuno effettuare i tamponi per la ricerca dell'antigene del virus SARS-CoV-2. Sono risultati positivi la moglie e uno dei figli.
Il Sindaco, nel rispetto dei protocolli, insieme alla famiglia, alla notizia dell'esito dei tamponi, si è posto in quarantena domiciliare.
LE RACCOMANDAZIONI DEL COMUNE DI TRAMONTI
Raccomandiamo a chi ha ricevuto l'esito negativo di restare a casa in isolamento domiciliare per 10 giorni dal contatto avuto col positivo, come previsto dalle direttive del Ministero della Salute. Ai cittadini non interessati dallo screening raccomandiamo di continuare ad adottare tutte le precauzioni consigliate dalle Autorità Sanitarie contro il contagio da Covid-19 e di uscire solo per reali e urgenti necessità. Siamo al lavoro per ricostruire la catena dei contatti da sottoporre ai dovuti controlli. Siamo vicini alle famiglie interessate dal fenomeno e siamo a chiedere a tutti di affrontare la nuova ondata di pandemia con saggezza e serietà nella consapevolezza che solo rispettando alcune semplicissime regole possiamo sconfiggere questo maledetto mostro.Nella speranza che la prossima volta che torneremo in argomento sarà solo e soltanto per fornirvi notizie migliori, auguriamo tanta buona salute ai cittadini che vivono questo momento di grande preoccupazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101944107
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...