Tu sei qui: CronacaInfarto nella notte, 49enne salvato a Castiglione. E' fuori pericolo
Inserito da (redazionelda), martedì 28 maggio 2019 08:39:03
Si è svegliato nel cuore della notte con forti dolori allo stomaco l'uomo di Praiano giunto alle 4 al Pronto Soccorso dell'ospedale della Costa d'Amalfi. Accompagnato in auto da alcuni familiari, il 49enne è stato preso in cura dal cardiologo di turno col rianimatore e sottoposto a un'ecografia cardiaca che ha svelato un infarto in corso.
Stabilizzato mediante l'appropriata terapia farmacologica, l'uomo è stato portato a bordo di un'ambulanza di tipo A con rianimatore a bordo alla Torre Cardiologica dell'Ospedale "Ruggi" di Salerno per l'intervento necessario. Le sue condizioni sono stabili.
Nel pomeriggio di ieri infarto anche per un 87enne di Ravello, anch'egli trasferito in ambulanza a Salerno. L'uomo è fuori pericolo.
Ancora una volta provvidenziale si è rivelato l'intervento del cardiologo di turno a Castiglione, figura indispensabile che, come oggi, ha già salvato numerose vite umane in Costiera Amalfitana. Questa è la Sanità che funziona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100045106