Tu sei qui: AttualitàDepuratore Maiori, rabbia residenti frazioni: «Progetto andrà a colpire il Demanio»
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 aprile 2021 11:10:33
«Questa amministrazione comunale ancora una volta si è dimenticata delle frazioni. Sta portando avanti un progetto che andrà a colpire il Demanio: una delle zone, dal punto di vista naturalistico, più belle di Maiori; polmone verde della città, proprio nel cuore delle sue frazioni. Il depuratore sarà un punto di non ritorno dalla devastazione di una incantevole zona verde. Una decisione presa senza ascoltare la cittadinanza».
Sono le parole del maiorese Salvatore Abbate che si è fatto portavoce delle preoccupazione dei suoi concittadini residenti nelle frazioni.
«Questa amministrazione, nella campagna elettorale, ha fatto promesse di miglioramenti per le frazioni e invece oggi realizza un impianto di depurazione per ben 6 comuni che, oltre a deturpare il paesaggio, produrrà fanghi e cattivi odori come già capitato in altri paesi della costiera in cui è stato realizzato. Diciamo al Sindaco - prosegue Abbate - che gli abitanti delle frazioni non sono meno importanti di quelli della località Costa d'Angolo, primo luogo dove si era deciso di realizzare il depuratore, poi spostato nel Demanio».
«Sappia questa amministrazione comunale che la sua iniziativa ha tutto il nostro dissenso e ce ne ricorderemo quando verranno ancora a fare promesse mentre invece compiono opere a danno delle frazioni», chiosano i residenti delle frazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106225106