Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Attualità"Frammenti", l'album nel cassetto di Elio Amato inciso dopo il lockdown [VIDEOCLIP]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

"Frammenti", l'album nel cassetto di Elio Amato inciso dopo il lockdown [VIDEOCLIP]

Il disco sarà pronto per Natale e la sua uscita è preceduta dal lancio di due singoli: "Alla porta del cuore" e "Occhi come olive nere"

Inserito da (redazionelda), sabato 18 luglio 2020 13:02:59

Il tempo di quarantena che si è rivelato un'occasione. Il lockdown non è stato solo e per forza una costrizione, ma per alcuni, specie i creativi, è diventato il momento perfetto per riscoprire una passione, approfondire un hobby, coltivare una novità. E magari progettare un futuro diverso. Come per Elio Amato che ha ritrovato il tempo per tirare dal cassetto i pezzi più belli della sua vita per rimetterli insieme.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Comandante di yacht di lusso di professione e con la musica nel sangue, il 58enne cantautore originario di Ravello, trapiantato in Toscana, rinchiuso con sua moglie Ivana nella sua cascina nel cuore della Maremma, ha deciso di incidere - finalmente - un album con i suoi pezzi migliori. Rivisti gli arrangiamenti con la collaborazione dell'amico musicista Piero Lanza, si è affidato allo studio di registrazione e sale prova "Music Factory" di Grosseto per l'incisione del disco. Frammenti sarà pronto per Natale e la sua uscita è preceduta dal lancio di due singoli. Alla porta del cuore, il cui videoclip ha riscosso immediatamente un discreto successo social, specie a Ravello dove Elio è sempre ricordato per le sue esibizioni giovanili con l'inseparabile chitarra classica ha preceduto Occhi come olive nere, presentato ieri e destinato a incassare positivi consensi (entrambi i videoclip sono visualizzabili in basso).

Evidente, nei brani di Amato, lo stile classico dei cantautori italiani degli anni Settanta-Ottanta. Su tutti il grande Lucio Battisti.

«Sono stato autore delle mie canzoni e nei miei 40 anni di musica ho scritto circa 80 brani, ma mai avrei pensato di uscire fuori del ruolo dell'autore e basta - ci confida Elio Amato -. Poi i due mesi di pandemia che ci hanno costretto a stare chiusi in casa mi hanno fatto percorrere a ritroso la mia vita. Cosi, con la collaborazione speciale di Piero Lanza, grande musicista, arrangiatore e tecnico di studio, abbiamo trovato la giusta alchimia e deciso, presso Music Factory, lo studio di registrazione di Grosseto, di far nascere "Frammenti", un insieme di canzoni scremate da tante che rappresentano ed esternano il mio stato d'animo, a volte triste ma sempre speranzoso davanti alle vicissitudini della vita, a volte allegre e briose. Sono esattamente lo specchio della mia anima, sono frammenti di vita».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 103962109