Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Le rosse in rosa”: 8 luglio a Cetara moda, musica e motori [PROMO]
Inserito da (redazionelda), sabato 7 luglio 2018 16:53:05
Domenica 8 luglio, con inizio alle 18 sarà realizzato l'evento di musica, moda e spettacolo "Le Rosse In Rosa" patrocinato dal Comune di Cetara, dalla Regione Campania, dall'Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e reso possibile dall'opera magistrale di Fashion Week Milano Moda, allo scopo di favorire la cooperazione tra popoli e in particolare la ricerca di talenti nei paesi in via di sviluppo, generalmente esclusi dal fashion system.
Cetara è una cittadina del Salernitano che offre una cornice spettacolare e crea un'atmosfera suggestiva, ideale per una serata che si prospetta tanto ricca di momenti emozionanti.
Dopo la conferenza stampa, che metterà l'accento sulla tematica delle relazioni tra le diverse culture, religioni ed origini etniche, individuando quelle differenze valorizzate come ricchezza, la stilista Maria Rosaria Boccia, presidente di Fashion Week Milano Moda, presenterà le sue magnifiche creazioni con musica dal vivo in sottofondo e Ferrari d'epoca come passerella. Da qui il nome dell'evento.
Le Rosse storiche di Maranello accarezzate dalle stoffe fluenti e delicate di donne nuove. Che non temono il confronto, che sfatano i retaggi culturali, che si affermano con grinta, senza rinunciare alla classe e all'eleganza. Come quelle di Luciano Fiore, stilista di successo vincitore dell'ago d'oro che realizza abiti artigianali di pregevole fattura, unici ed originali. In passerella vedremo anche le creazioni di Blumarine, la casa di Anna Molinari che da sempre è sinonimo di prestigio, ricercatezza e stile inconfondibile.
La serata sarà allietata dall'esibizione de ‘I va bene così' un gruppo musicale che eseguirà brani soul, jazz, funky, il tutto interpretato secondo un personalissimo stile che cattura ogni pubblico. Ancora sorprese con la musica straordinaria del violino elettrico di Antonella Ferraioli, maestro che ha accompagnato artisti del calibro di Renato Zero e Amedeo Minghi, oltre che i Concerti di Natale in Vaticano e altre manifestazioni trasmesse sulle reti televisive nazionali.
Il congresso finale andrà a trattare tematiche riguardanti la pace tra i popoli e la possibilità di agire nel sociale attraverso la moda, la musica e tutti gli eventi culturali che parlano di bellezza, di impegno, operosità e passione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102521104
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...