Tu sei qui: CronacaIncendio Costa d'Amalfi, elicotteri in azione a Capo d'Orso. Fiamme minacciano SS163 [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 settembre 2021 15:46:17
L'elicottero Erickson della Protezione Civile Nazionale che dalle nove di questa mattina sorvola la Costa d'Amalfi sembra avere serie difficoltà nelle operazioni di spegnimento dell'incendio sviluppatosi intorno alle otto a Capo d'Orso. A questo se n'è aggiunto un altro con cestello e non sono bastati oltre 25 lanci d'acqua.
VIDEO IN BASSO
Le fiamme stanno divorando la vegetazione mediterranea del crinale della montagna che degrada verso il mare. Il fronte del rogo si trova a pochi metri dalla Statale Amalfitana, non distante da alcuni tralicci elettrici. A ora risulta interrotta la fornitura elettrica del ristorante Capo d'Orso.
Le operazioni di spegnimento e di bonifica del sito, annualmente preso di mira dai piromani, si protrarranno almeno fino all'imbrunire, sperando possano concludersi positivamente. Sul posto ci sono anche i Carabinieri. In questi anni di roghi e distruzione, in Costa d'Amalfi mai nessun piromane è stato assicurato alla giustizia.
AGGIORNAMENTI
Il rogo è stato definitivamente domato intorno alle 17.00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104225101