Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFerrari Cavalcade 2019, oggi 100 Rosse di Maranello sfilano in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 giugno 2019 11:07:24
Sono oltre duecento gli appassionati e i collezionisti della Scuderia di Maranello che da ieri si sono dati appuntamento in Campania per il Ferrari Cavalcade 2019. Sono equipaggi che arrivano da tutte le parti del mondo: Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda.
L'intento della manifestazione, che si conclude il 21 giugno, è associare il prestigiosissimo marchio Ferrari alle innumerevoli bellezze della Campania.
La kermesse farà base a Capri, da dove ogni giorno si porterà a Sorrento. Da Sorrento, poi, ogni giorno avrà inizio un tour particolare per la Campania. Si è cominciato ieri a Benevento, città in cui i bolidi di Maranello, sono stati in mostra nel corso Garibaldi a partire dalle 13. Stamani è la volta del lungomare di Salerno, da dove, con partenza alle 13,30, i cento bolidi attraverseranno la meravigliosa Costiera Amalfitana con arrivo a Sorrento.
18 giugno
Benevento, esposizione in corso Garibaldi, tappa a pranzo al Museo del Sannio e pausa caffè al Castello del Lauro. Poi si torna a Sorrento con cena al Paolino a Capri.
19 giugno
Salerno. Pranzo al Museo Diocesiano del Duomo di Salerno, poi in Costiera Amalfitana. Si ripare da Maiori verso Sorrento e si conclude il tutto in Corso Italia, con una gala dinner a "L'Orangerie".
20 giugno
Reggia di Caserta. Lo stesso giorno, poi, la truppa farà il suo ingresso a Napoli, dove le macchine faranno bella mostra di sé nella magnifica e scenografica piazza Plebiscito dalle 14.30.
21 giugno
L'ultimo giorno, il 21, sarà la volta di Capri e Anacapri con sfilata nelle strade.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102821108
La Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana, in accordo con l'Amministrazione Comunale di Conca dei Marini, rappresentata dall'Assessore Gelsomina Buonocore, informa la cittadinanza e tutti gli interessati che, a causa dell'attuale emergenza idrica che sta interessando il territorio, l'evento...
Una notte di mezza estate, mille gradini da salire al tramonto, un chiostro immerso nella natura e le note di grandi compositori che si diffondono alla luce di centinaia di candele: è questo lo scenario incantato della "Notte di Luna Piena - Candlelight Concert", l'evento sensoriale che domenica 13 luglio,...
Un’opera potente, che scuote le coscienze e riporta al centro del dibattito pubblico il valore della resistenza non violenta e dell’amicizia tra i popoli. Si terrà giovedì 17 luglio alle ore 20.30 in Piazza Cantilena a Minori, la proiezione gratuita del documentario "No Other Land", promossa dalla sezione...
Le musiche immortali di Astor Piazzolla, la magia di una residenza storica come Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare e l'incanto di un panorama che solo la terrazza con vista sul Golfo di Salerno riesce a regalare. Sono questi gli ingredienti del concerto inaugurale della 28esima edizione dei Concerti...
Domenica 13 luglio, dalle 19:15 alle 21:15, la suggestiva Costiera Amalfitana farà da cornice a un evento unico: il primo Reading Party gratuito "Firework" in Italia. L'iniziativa, fortemente voluta dall'Assessore Daniele Benincasa e organizzata con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, rappresenta...