Tu sei qui: PoliticaMaiori: dal Comune riconoscimenti a Forze dell'Ordine, volontari e sarti per impegno in emergenza coronavirus [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 maggio 2020 08:44:34
Iniziativa intrisa di gratitudine per il senso civico quella del Comune di Maiori che ha assegnato riconoscimeti a quanti hanno lavorato in prima linea nella tutela dei cittadini durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha ricevuto in Municipio tutti i suoi concittadini che, a diverso titolo, hanno dato una mano, offrendo il loro determinante contributo, nell'emergenza.
Dalle Forze dell'Ordine, ai volontari di Protezione Civile, ai sarti. A tutti loro, per conto dell'intera cittadinanza, l'Amministrazione comunale espresso pubblicamente un sentito ringraziamento, deliberando il conferimento di una targa simbolica con singole menzioni.
«In circostanze difficili come quelle che stiamo vivendo da mesi - ha detto il sindaco Antonio Capone -, la grandezza d'animo di voi concittadini, il coraggio e l'altruismo di volontari e forze dell'ordine, l'efficienza di operatori territoriali hanno creato delle sinergie incredibili che ci hanno permesso e ci permettono di andare avanti con unione e caparbietà. In questi giorni, come già avevo anticipato nei momenti topici dell'emergenza Covid-19, ho deciso di encomiare a nome di tutta la Città di Maiori coloro che sono stati in prima linea in queste settimane complicate. A tutti loro, una targa simbolica e un grazie immenso!».
LE TARGHE E LE MENZIONI
Alle sarte e ai sarti di Maiori che hanno realizzato, con mani sapienti e cuore generoso, le mascherine di protezione per l'intera popolazione, dedicando la propria passione per il cucito a beneficio della collettività e lavorando instancabilmente per alleggerire il carico di questa grande emergenza: Claudio Somma, Maria Apicella, Susanna Coccorullo, Margherita Di Martino, Anna Apicella, Anna Moncadi, Antonietta Sarno, Assunta Caprio, Elisa Apicella, Enza Adamo, Filomena Aiello, Maddalena Apicella, Maddalena Taiani, Maria Buonocore, Maria D'Acunto, Mariarosaria Ruggiero, Patrizia Scarpati, Rosa Di Capua e Vincenzo Dell'isola.
Al Comitato Costa d'Amalfi della Croce Rossa Italiana per essersi attivato come sempre in aiuto di tantissime persone, presenti con supporto, soccorso, sorrisi, energie e un senso del dovere più forte della paura.
Ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Maiori che hanno operato in prima linea senza tregua, a servizio della popolazione con spirito di sacrificio e dedizione straordinari.
Ai volontari della Pubblica Assistenza "I Colibrì" per essersi prodigati per aiutare i propri concittadini, facendo dono del proprio tempo per lenire le difficoltà degli altri, con impegno, cura e attenzione.
Alla Polizia Locale e ai Carabinieri per aver rappresentato la prima linea nel proteggere la cittadinanza da una terribile minaccia, svolgendo un encomiabile servizio di sorveglianza e controllo costanti.
Alla Miramare Service per aver reso un lodevole servizio alla collettività durante il periodo più grave dell'ultimo secolo, con zelo e rigore lavorando in prima linea per rendere accoglienti e puliti i luoghi pubblici della nostra Città.
«A tutti loroè stato conferito un encomio con una delibera della Giunta Comunale, con menzioni singole per tramandare a futura memoria questi riconoscimenti e il grande impegno profuso» ha dichiarato il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101127103
"Migliaia di cittadini di Cava de' Tirreni sono state improvvisamente private di un collegamento fondamentale per raggiungere Marina di Vietri, in piena stagione estiva. Una situazione intollerabile, come denunciato dal comitato promosso dall'avvocato cavese Alfonso Senatore, che sta generando disagi...
Il progetto di ampliamento del porto commerciale di Salerno, con l'estensione lato ponente e l'allungamento del molo Manfredi, torna al centro del dibattito politico e istituzionale. A sollevare con forza la questione è il gruppo consiliare "Vietri che vogliamo", composto dai consiglieri Maurizio Celenta,...
Fare chiarezza sull'incarico che la Camera di Commercio di Salerno ha conferito alla società F tourism &Marketing. È quanto chiedono i deputati salernitani Imma Vietri (Fratelli d'Italia) e Pino Bicchielli (Noi Moderati) in una interrogazione presentata al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e...
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
Un importante aggiornamento arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo ai lavori previsti per lo scalo aeroportuale di Napoli-Capodichino. Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, rispondendo ad un'interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera, ha confermato che gli...