Ultimo aggiornamento 8 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaFiordo Furore, nessuna traccia di Natale. Lunedì ultimo giorno di ricerche

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Fiordo Furore, nessuna traccia di Natale. Lunedì ultimo giorno di ricerche

Dopo le piogge di mezza mattinata, che hanno costretto alla sospensione delle operazioni, è stato quasi impossibile riuscire a proseguire le ricerche nelle acque rese ancor più torbide dal torrente Schiato

Inserito da (redazionelda), domenica 14 novembre 2021 15:30:40

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Anche la seconda giornata di ricerche subacquee al Fiordo di Furore si è conclusa senza risultati.

Non è stato ancora rinvenuto il disperso in mare Natale Martorelli, il 24enne di San Valentino Torio lanciatosi venerdì scorso dal ponte della Statale 163 Amalfitana. Con il sopraggiungere del buio, poco prima delle 17, le ricerche sono state sospese.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Le operazioni di ricerca sono coordinate dalla Sala Operativa del 4° Centro di Ricerche Marittime della Guardia Costiera della Campania, in sinergia con il Comando della Guardia Costiera di Salerno.

Nelle attività di ricerca, che si sono concentrate anche in mare aperto, sono stati impiegati assetti aerei, navali e subacquei della Guardia Costiera, unitamente al ragguardevole impegno degli assetti aeronavali della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

Le condizioni meteo marine non favorevoli presenti in zona rendono le operazioni di ricerca particolarmente complesse.

Impegnati anche oggi i sommozzatori del Soccorso Subacqueo dei Vigili del Fuoco del comando regionale di Napoli con il Nucleo sommozzatori della Guardia Costiera di Napoli mediante l'ausilio di due mini sottomarini a comando remoto ROV (Remotely Operated Vehicle) pilotato a distanza a scandagliare i fondali antistanti il fiordo. Dopo le piogge di mezza mattinata, che hanno costretto alla sospensione delle operazioni, è stato quasi impossibile riuscire a proseguire le ricerche nelle acque rese ancor più torbide dal torrente Schiato che da monte ha portato terreno e detriti in mare (foto).

A supporto anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi, diretti dal comandante Oronzo Montagna con i soccorritori acquatici del battello nautico dei Vigili del Fuoco di Salerno.

L'elicottero della Guardia Costiera ha effettuato una perlustrazione ad ampio raggio con la speranza di rinvenire il disperso a pelo d'acqua.

Domani, come da prassi, ultima giornata di ricerche salvo diverse disposizioni: il disperso potrebbe anche essere stato trascinato dalle correnti marine al largo.

 

Natale Martotelli era giunto a Furore nel pomeriggio di venerdì col chiaro intento di farla finita.

Parcheggiata la sua lancia Y su un lato della Statale 163 Amalfitana, ha inviato un messaggio di Whats App ai genitori e alla fidanzata con la quale pare avesse avuto una recente discussione. Lo smartphone lasciato sul ciglio della strada col suo cappellino e alle 17.00 il salto nel vuoto per circa 30 metri con la superficie del mare che diventa cemento. Tutto filmato dalle telecamere di videosorveglianza pubblica le cui immagini sono state acquisite dai Carabinieri. Si vede il giovane salire sulla balaustra, rimanerci in equilibrio per qualche minuto e lasciarsi andare nel vuoto "a candela". L'impatto con l'acqua senza dubbio tremendo.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105884103