Tu sei qui: CronacaCani maltrattati: scoperto ‘campo di concentramento’ tra Positano e Sorrento
Inserito da (redazionelda), sabato 21 maggio 2016 17:46:01
Vendeva cani su una piazzola panoramica della Statale Amalfitana tra Positano e Sorrento. Trentanove, tra adulti e cuccioli, tenuti in pessime condizioni, sono stati salvati da quello che è stato poi descritto come un vero e proprio "campo di prigionia" gestito dall'insensibilità di un uomo che è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali. A dare esecuzione al decreto di sequestro emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, i militari del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, coadiuvati dai Carabinieri della compagnia di Sorrento e da personale medico veterinario dell'Asl Napoli 3.
I cani sottratti all'indagato erano rinchiusi in piccoli gruppi all'interno gabbie di ridotte dimensioni (trasportini), in un garage privo di luce, malsano e maleodorante. Molti di essi, per ferite o per la mancanza di cibo e di acqua, versavano in precarie condizioni di salute. Il provvedimento giudiziario scaturisce dalla piena condivisione degli esiti dell'approfondita indagine condotta dai Carabinieri coordinati dal capitano Gianfranco Di Sario nei confronti di S.D., 67enne titolare di una rivendita itinerante di prodotti agricoli tipici della Costiera già denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106336103