Tu sei qui: CronacaAmalfi, folla di turisti e troppe auto mandano in tilt traffico nel centro storico [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 25 maggio 2017 13:37:19
Amalfi non ce la fa più a reggere l'eccessiva quantità di auto in circolazione tanto che stamani, intorno a mezzogiorno, il traffico è andato letteralmente in tilt nel cuore del comune capofila della Divina.
Nel Corso principale invaso da una folla di turisti, in cui si guida a passo d'uomo, i ritardi prodotti nel percorrere la strada regolata da impianto semaforico ha provocato l'involontario incontro, nella parte più stretta, di auto e mezzi commeriali in entrambe le direzioni, tra lo sbigottimento e la rabbia generale.
E' stato necessario l'intervento dei Vigili Urbani per bloccare i varchi d'accesso e consentire le manovre in sicurezza atte a sbrogliare la matassa. Il fatto è subito rimbalzato sulla pagina Facebook de La Voce degli Amalfitani, l'agorà virtuale di Amalfi che ha generato inevitabili commenti.
Sempre più necessaria la bretella che colleghi il vallone "Cieco" a Valle dei Mulini che liberi per sempre il centro storico dal traffico veicolare. L'opera, da sempre attesa ad Amalfi, potrebbe essere presto finanziata. Di recente,infatti, il progetto è al vaglio della Regione Campania e inserito nei progetti del Patto per il Sud, che per la Costa d'Amalfi prevede fondi per ben 100 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102642107