Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri, il cinema protagonista a "La Congrega Letteraria"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 novembre 2015 12:26:21
Dalla storia alla cinematografia. Dopo l'incontro di venerdì scorso con il professore Carmine Pinto, che ha tenuto la lezione "Partito e potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015", la Congrega Letteraria di Vietri sul Mare ospiterà, questo venerdì (6 novembre), un incontro dedicato ai corti del Solofra Film Festival a cura di Federico Curci e Michele Mari. L'appuntamento si terrà presso l'Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, a partire dalle 18,30, unitamente alla mostra-mercato di artisti ceramisti vietresi curata da BAR - Bottega Artigiana Relazionale, a cura di Daniela Scalese e Mara D'Arienzo.
La prossima settimana "La Congrega Letteraria", rassegna culturale patrocinata dal comune di Vietri sul Mare e dalla Regione Campania, vedrà protagonista, il professore Aniello Di Mauro con la lezione "Mediterraneo - dagli Ossi di seppia di Eugenio Montale". Di Mauro, già relatore della scorsa edizione di incontri, sarà protagonista anche questo sabato a Cetara, dove la Congrega Letteraria ha in programma altre lezioni, la prima incentrata sul personaggio di Ulisse dai tempi di Omero ai giorni nostri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104318109