Tu sei qui: Economia e TurismoA Cava un convegno formativo per operatori turistici
Inserito da (admin), giovedì 18 febbraio 2016 11:41:47
Tutto pronto per la prima edizione dell'evento "Direzione Turismo", il primo convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo, che si terrà il prossimo 5 marzo nei locali del centro polifunzionale Marte Mediateca di Cava de' Tirreni (SA).
Organizzato da Lenus Media, l'evento, che vede tra i relatori Alex Giordano, Marinella Scarico, Sabato Colella, Ciro Romano, Michele Sica e Luisa Antonelli, è un momento di confronto per proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi e resort che nell'arco di un'intera giornata potranno imparare, tramite un canale semplice e diretto, le tecniche pratiche per gestire al meglio la propria struttura.
I Consulenti di marketing turistico e gli studenti potranno fare di Direzione Turismo l'occasione per migliorare le proprie competenze attraverso una solida formazione nella promozione delle strutture ricettive o approcciarsi per la prima volta a tematiche quali la Parity Rate, l'Online Booking, la Disintermediazione, l'Albergo diffuso ed i nuovi finanziamenti dedicati ai piccoli albergatori.
Obiettivo del workshop è quello di permettere agli operatori turistici di arricchire concretamente le proprie conoscenze, essere sempre informati sulle tendenze e le evoluzioni del turismo ed analizzare le prospettive occupazionali di un settore in continua crescita.
La quota di partecipazione all'evento è di 96 euro + Iva. Acquistando il ticket d'ingresso si riceverà un Welcome kit con il materiale informativo dell'evento, un attestato di partecipazione e la possibilità di accedere all'aperitivo finale a cura dell'organizzazione. Sono previsti forti sconti e riduzioni per studenti e gruppi di 10 persone.
Obiettivo finale di Direzione Turismo è quello di fornire ad ogni singolo partecipante le giuste competenze e mezzi per:
- Sfruttare al meglio i meta motori;
- Utilizzare al meglio le OTA;
- Gestire al meglio la Parity Rate;
- Comprendere qual è il punto di equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate;
- Capire quali benefit ed incentivi offrire;
- Destagionalizzare al meglio;
- Fidelizzare il cliente;
- Monitorare la propria reputazione in termini di recensioni;
- Comunicare sui Social Media senza sforzi e con successo.
Per info e Contatti:
www.direzioneturismo.it | segreteria@direzioneturismo.it |
Tel: +39 089 464793
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108727109
In occasione del primo anniversario dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un messaggio chiaro: la rete dell'ospitalità deve qualificarsi, la qualità dell'offerta turistica va innalzata. Un appello che la Fenailp Turismo, voce di migliaia...
La tassazione agevolata sulle mance si applica a tutti i lavoratori impiegati presso le strutture ricettive e negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, anche se non sono dipendenti diretti delle strutture: lo conferma l'Agenzia delle entrate, in risposta al quesito e alle soluzioni interpretative...
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel conquista i vertici dell'autorevole classifica annuale della rivista americana Travel + Leisure, posizionandosi al terzo postotra i migliori resort in Italia e tra iTop 10 resort in Europa ai World's Best Awards 2025. Nella nuova edizione dei World's Best Awards,...
L'Amministrazione Comunale di Minori invita tutti i proprietari e gestori di strutture extralberghiere (B&B, case vacanza, affittacamere, ecc.) a porre la massima attenzione a due aspetti fondamentali per la tutela del nostro territorio e della qualità dell'accoglienza turistica: CHECK-IN CONSAPEVOLE...
di Giuseppe Mormile (ingegnere) Ci sono luoghi che non si attraversano soltanto. Ti entrano dentro. Ti accompagnano. Ti trasformano. Per me, l'Hotel Caruso è uno di questi luoghi. Sono passati vent'anni da quando, il 21giugno del 2005, apriva le sue porte il "nuovo" Caruso, rinato sotto la guida dell'"Orient-Express"...