Tu sei qui: CronacaSalerno, domani Schettino presenta 'Le verità sommerse'
Inserito da (redazionelda), martedì 7 luglio 2015 17:44:07
Si svolgerà domani, mercoledì 8 luglio, la presentazione del libro "Le verità sommerse" del comandante Francesco Schettino e della giornalista Vittoriana Abate. L'evento si svolgerà all'Hotel Mediterranea di Salerno ed interverranno, oltre agli autori, il giornalista e scrittore Andrea Manzi e l'avvocato penalista Michele Tedesco. L'incontro sarà moderato dal direttore di Telecolore Franco Esposito.
Dopo le polemiche a Vietri sul Mare, quando la presentazione saltò, Schettino potrà presentare sul territorio il lavoro a quattro mani con Vittoriana Abate e raccontare le "sue" verità riguardo la tragica notte del 13 gennaio 2012. Un disastro entrato nella memoria collettiva e divenuto uno degli episodi di cronaca più tristemente famosi degli ultimi anni.
"Le verità sommerse" è un'inchiesta che ricostruisce i momenti cruciali della vicenda della Concordia, offrendo un punto di vista in un certo senso diverso rispetto a quello passato nell'immaginario comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106117104