Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lettere alla redazioneI primi 60 (tribolati) giorni di De Masi alla guida della Fondazione Ravello

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lettere alla redazione

I primi 60 (tribolati) giorni di De Masi alla guida della Fondazione Ravello

Inserito da (redazionelda), venerdì 2 ottobre 2015 18:32:29

Riceviamo volentieri pubblichiamo intervento del presidente della Fondazione Ravello, Domenico De Masi, che illustra i suoi primi sessanta giorni alla guida dell'Ente. Di seguito il testo.

Mi preme spiegare ai ravellesi cosa ho fatto e cosa non ho potuto fare in questi primi sessanta giorni dal mio insediamento.

Per prima cosa ho fatto una doverosa riunione con tutto il personale della Fondazione, seguita da tre riunioni separate con i responsabili dell'amministrazione, della produzione e della comunicazione. Poi ho tenuto una riunione con dodici associazioni ravellesi e una con oltre cinquanta operatori economici del paese.

Passando agli organi della Fondazione, ho fatto due riunioni del Consiglio Generale di Indirizzo e tre riunioni del Consiglio di Amministrazione. Inoltre ho avuto un lungo incontro con il Consigliere regionale alla cultura.

In vista delle prossime feste natalizie e per mettere subito in pratica il mio proposito di facilitare la destagionalizzazione del turismo, ho preparato un grande festival invernale di 18 giorni, dedicato al rapporto tra spiritualità e virtualità, con un'orchestra di 100 musicisti in residenza, una grande mostra fotografica, dibattiti tra illustri studiosi, letture pubbliche di libri, cinema, ecc. Purtroppo questo progetto è stato bocciato dal Consiglio di Amministrazione perché troppo costoso. Ne ho dunque preparato un secondo che, dimezzando i costi, avrebbe offerto un complesso da camera in residenza, spettacoli teatrali, cinematografici e danza. Anche questo progetto è stato rifiutato dal CdA perché mancano tuttora i dati precisi circa la consistenza finanziaria della Fondazione.

Intanto ho avviato con l'Università di Salerno, con la Luiss e la Sapienza di Roma i contatti necessari per impostare la Scuola Internazionale di Management Culturale che, dopo un collaudo estivo, dovrebbe portare a Ravello 100 allievi da tutto il mondo e per tutto l'anno.

In gran parte di queste attività ho cercato di coinvolgere i ravellesi, ricevendone un'adesione e una disponibilità generosa oltre ogni possibile aspettativa.

Domenico De Masi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101326109