Tu sei qui: CronacaPositano, scoperte apparecchiature per la clonazione di carte di credito
Inserito da (admin), giovedì 22 ottobre 2015 18:13:19
Ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria appartenenti alla Brigata della Guardia di Finanza di Positano, nell'ambito della quotidiana attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati commessi a danno della collettività, hanno individuato una sofisticata apparecchiatura elettronica, autoalimentata, atta alla clonazione dei dati presenti nella banda magnetica delle carte di credito e bancomat, opportunamente celata nel dispositivo A TM in dotazione ad una filiale bancaria di Positano.
Il tempestivo intervento con contestuale sequestro del materiale elettronico, ha evitato la clonazione delle carte di pagamento in uso ai clienti, soprattutto turisti di nazionalità straniera, con ovvie ricadute negative sull'immagine della Costiera Amalfitana. Di tale attività è stata immediatamente informata l'Autorità Giudiziaria, che ha avviato specifiche indagini, atte ad identificare gli autori della tentata truffa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105245104