Tu sei qui: NecrologiAgerola: stasera veglia funebre per Sebastiano, domani i funerali
Inserito da (ilvescovado), venerdì 30 dicembre 2016 10:31:54
Una veglia per Sebastiano Petrucci, stroncato il 28 dicembre scorso, a soli 18 anni, da una meningite fulminante. Stasera, 30 dicembre, alle 19, nella Chiesa della Madonna delle Grazie della frazione di Campora l'adorazione eucaristica con i giovani e giovanissimi dell'Azione Cattolica. Domani mattina, 31 dicembre, i funerali nella Chiesa della Madonna delle Grazie con inizio alle 9, per dare l'ultimo saluto a Sebastiano e unirsi al dolore di papà Enzo, mamma Luisa e delle sorelle Assunta e Fiorella.
«Sebastiano era un figlio speciale della Parrocchia, insieme alla sua famiglia partecipava con assiduità ed entusiasmo alla vita religiosa di Campora - ha detto Don Giuseppe Milo -. Per un parroco vedere la propria comunità soffrire così è tremendo, è come se un padre vedesse soffrire i propri figli. Noi possiamo soltanto pregare e stare accanto alla famiglia con affetto. Sebastiano è nelle mani buone e forti di Dio».
In una Agerola ancora sotto choc, i compaesani di Sebastiano pensano di dedicare a lui la notte del 31 dicembre: niente fuochi d'artificio, niente brindisi, ma soltanto un lancio collettivo di lanterne luminose in cielo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1093185109