Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Enrico imperatore 'Il pio'

Date rapide

Oggi: 13 luglio

Ieri: 12 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaConfronto a tre sfumato, Rinascita Ravellese non ci sta: «Codardia, muro di gomma, fuga dalla realtà, bugie»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Confronto a tre sfumato, Rinascita Ravellese non ci sta: «Codardia, muro di gomma, fuga dalla realtà, bugie»

Inserito da (redazionelda), martedì 17 maggio 2016 20:02:16

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Tre serate di chiarezza, tre serate in cui tutti insieme avremmo potuto offrire ai nostri concittadini elementi di valutazione, tre serate di sereno confronto, tre serate per dare un segnale di civiltà, tre serate di argomenti e fatti, tre serate senza bugie, tre serate durante le quali sarebbero stati i cittadini protagonisti, arbitri e giudici contemporaneamente». Così il gruppo Rinascita Ravellese dopo il netto rifiuto da parte delle altre due liste contendenti, Insieme per Ravello e Ravello nel Cuore, a un confronto pubblico pochi giorni precedenti la tornata elettorale del 5 giugno.

«Le intenzioni di Rinascita Ravellese erano semplici - spiegano dal gruppo capeggiato dall'avvocato Salvatore Di Martino - fare chiarezza, offrire ai cittadini spunti di riflessione, dare a tutti la possibilità di smascherare bugie, chiudere definitivamente con un passato di scontri e di lacerazioni sociali».

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Poi, immancabile, l'attacco all' Amministrazione comunale uscente.

«La vera anima dell'Amministrazione uscente e soprattutto del Sindaco uscente è venuta fuori: codardia, muro di gomma, fuga dalla realtà, bugie.

Hanno rifiutato con argomenti risibili e contraddittori. Scappano dalla realtà ben sapendo che la loro è una realtà vuota di contenuti e ricca di tradimenti.

Gli Amministratori uscenti hanno ingannato e tradito tutti, finanche gli uomini e le idee che li hanno sostenuti e portati al potere e, non avendo argomenti da porre all'attenzione dei loro elettori, hanno accuratamente evitato per cinque anni incontri tenendo peraltro, archivi ed atti inaccessibili».

«Fate come volete! Continuate a fare come avete fatto - continua una nota del gruppo - Quello che non vi consentiamo più è di continuare a parlare di odio e di pace. Tutti hanno capito il vostro gioco: sulla vostra bocca c'è la parola pace, ma nei vostri cuori e nelle vostre azioni c'è odio. Un gioco che non regge più! Noi abbiamo unito forze, cervelli, braccia, uomini, idee.

Abbiamo messo da parte tutto quello che divideva il paese e che lo rendeva poco vivibile.

Noi abbiamo operato un vero e proprio miracolo sociale.

L'odio che tenete mal nascosto nei vostri cuori non vi fa vedere neanche in faccia la realtà: nella nostra lista c'è l'intera Ravello di ieri di oggi e di domani, ci sono quelli che hanno contribuito a rendere grande Ravello negli ultimi 30 anni e quelli che vogliono riportarla ad essere grande; nella nostra lista c'è gente che del passato vuole riproporre solo le cose positive e buone. Voi continuate ad agitare spettri del passato, voi siete il passato senza futuro!»

Non mancano stoccate anche a Ravello nel Cuore.

«E l'altra lista? Qualcuno aveva dubbi? Noi no perché abbiamo buona memoria! Puntuale è arrivato il solito rimorchio con un no e tanto nulla. Rassegnatevi! I Ravellesi hanno voglia di Rinascita, hanno voglia di sorridere, hanno voglia di ritrovarsi uniti per affrontare i gravi problemi che voi ci lasciate ancora più gravi ed irrisolti, hanno voglia di parlare di futuro roseo e non di passato. Fortunatamente siete isolati in questa battaglia di retroguardia e lo hanno capito in tanti. Altri lo capiranno con la nostra campagna elettorale che faremo serenamente e con il sorriso, ma anche con gli atti ed i fatti che vi condannano».

Di Martino e soci chiudono con un adagio della saggezza popolare: «Pulcinella diceva: O fujere è scuorn, ma è salvezza e vita! Nel vostro caso è solo... scuorn!».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104531100

Politica

Atrani, le motivazioni delle dimissioni di Luciano De Rosa Laderchi da vicesindaco e assessore

Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Iannone: "Che per De Luca il Cilento non esista è dimostrato dai suoi 10 anni di governo"

"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...

PSR Campania 2014–2022, Caputo: "Risultati straordinari, premiata scelta di investire su giovani, innovazione e sostenibilità"

"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....

Atrani: Luciano De Rosa Laderchi si dimette dalla carica di vicesindaco

Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...

Atrani, approvata dalla Giunta Comunale delibera contro la disinformazione

La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...