Tu sei qui: PoliticaScala, rifiuti: in vigore nuovo sistema di raccolta differenziata 'porta a porta'
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 gennaio 2017 14:06:55
A partire da lunedì 16 gennaio a Scala entrerà in vigore il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta".
Dopo che i punti di raccolta "stradale", sinora utilizzati, sono diventati delle vere e proprie micro discariche a cielo aperto, con cumuli di rifiuti di ogni genere.
Ad oggi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi ha accertato, con rammarico, che il calendario giornaliero del corretto conferimento dei rifiuti viene rispettato solo da una piccola parte della cittadinanza, talmente esigua da non consentire agli operatori di garantire la completa pulizia e il decoro dei punti raccolta.
«Abbiamo strutturato il nuovo sistema di raccolta porta a porta nell'intento di migliorare la qualità dei rifiuti conferiti e di ripulire il territorio dall'indecorosa immagine attuale» spiega l'assessore all'Ambiente Ivana Bottone che ha promosso una serie di incontri informativi sulle corrette pratiche di conferimento, in programma e l'illustrazione del nuovo calendario, in programma:
lunedì 9 gennaio alle 17.30 presso l'Aula Consiliare;
martedì 10 gennaio alle 17.30 nella sala parrocchiale a Pontone;
mercoledì 11 gennaio alle 17.30 presso l'auditorium "L. Ferrigno".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109236100