Tu sei qui: CronacaRubò anche in un albergo di Maiori: obbligo di dimora per un pregiudicato di Salerno
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 gennaio 2019 17:31:26
Nel pomeriggio di ieri (10 gennaio) gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni hanno proceduto all'esecuzione di un'ordinanza di applicazione di misura cautelare che dispone l'obbligo di dimora nel proprio comune di residenza (Salerno), nei confronti di un pregiudicato salernitano di 30 anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, è stato adottato dall'Autorità Giudiziaria a seguito di attività d'indagine effettuata dai poliziotti metelliani in relazione ad un furto perpetrato, nel decorso periodo estivo.
L'uomo si era introdotto all'interno di una nota struttura ricettiva di Cava de' Tirreni, impossessandosi del passe-partout di accesso alle camere ed asportando vari oggetti di valore all'interno. Il 27 luglio scorso il pregiudicato era stato tratto in arresto dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi per tentato furto aggravato in un albergo di Maiori.
Era stato sorpreso mentre si intrufolava all'interno di una nota struttura ricettiva, rovistando all'interno dei bagagli di alcuni ospiti nella sala bar.
Scoperto nel suo intento dal personale dell'hotel, il ladro seriale (questo genere di furti la sua specialità) tentò una precipitosa fuga ma è stato bloccato dal direttore della struttura che aveva nel frattempo allertato il 112. I militari dell'Aliquota Radiomobile, che si trovavano in perlustrazione proprio a Maiori, erano sopraggiunti in pochissimi minuti bloccando risolutivamente il malvivente.
Dopo gli accertamenti preliminari ed aver acquisito le informazioni utili dei testimoni, lo dichiararono in stato di arresto. Da ieri l'uomo dovrà quindi rispettare l'obbligo di dimora senza potersene allontanare senza giustificato motivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101414103
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....