Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, ecco il programma di Natale e Capodanno: il 28 dicembre c'è Katia Ricciarelli
Inserito da (redazionelda), martedì 3 dicembre 2019 12:10:03
A Scala ufficializzato il programma degli eventi natalizi. Dall' 8 dicembre, fino agli ultimi giorni di gennaio sarà ancora una volta "Natale Insieme a Scala". Quest'anno il cartellone degli appuntamenti immaginati dal Comune di Scala si arricchisce degli eventi finanziati dalla Regione Campania per Scala incontra New York, un'idea-progetto non limitata soltanto al mese si settembre, presentata dall'amministrazione comunale nell'ambito dei fondi Poc Turismo 14-20 banditi dalla Regione che mira ad aprire a varie sessioni, da fine estate a primavera.
Tra gli appuntamenti più attesi l'intrattenimento per bambini della celebre Compagnia degli Sbuffi con inizio proprio l'8 dicembre subito dopo la tradizionale accensione dell'Albero di Natale in Piazza Municipio.
Il 19 dicembre, alle 12, al ristornate "Il Pinguino", non mancherà il pranzo con tutti gli anziani di Scala.
Evento di punta, il 28 dicembre, alle 19, nel meraviglioso Duomo di San Lorenzo, l'esibizione di Katia Ricciarelli in "Le Pastorali di Natale", musiche e canti di Natale dal Mondo con la partecipazione di Espedito de Marino Quintet. Per iniziare l'anno a colori, il primo gennaio 2020, alle 18, da Piazza Municipio si ammirerà la seconda edizione dello "Spettacolo Pirotecnico di Inizio Anno".
Ampio spazio sarà ancora riservato all'aspetto sociale con la campagna di raccolta fondi dell'AIL, le visite senologiche gratuite dell'ALTS e le donazioni di sangue dell'Avis Salerno.
A Scala un programma ricco di appuntamenti per tutti, realizzato dal Comune di Scala in collaborazione con le associazioni locali e con il Centro di Storia e Cultura Amalfitana per un interessante appuntamento il 28 dicembre presso la Chiesa dell'Annunziata di Minuta.
Lo storico dell'Arte Dario Cantarella accompagnerà i visitatori nella suggestiva cripta di Minuta, illustrando i meravigliosi affreschi del XII-XIII secolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105229105
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
La magia senza tempo dei templi di Paestum incontra, per il terzo anno, l'arte bianca. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: il Paestum Pizza Fest, organizzato da Erre Erre Eventi, in programma dal 24 al 27 luglio 2025 nella straordinaria cornice del Next - Ex Tabacchificio Cafasso, simbolo...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...
Di Emilia Filocamo Si dice che le stelle stanno a guardare, o forse è un guardarsi reciproco, uno scambio fatto di intensità con cui affidiamo ai corpi celesti la meraviglia, le intenzioni, il ricordo di qualcosa che manca irrimediabilmente, un desiderio, le congetture di altre vite, di altri simili...
Un viaggio tra poesia, musica e immagini per rendere omaggio alla bellezza della Costa d'Amalfi. È questo lo spirito di "In...canti costieri", l'anteprima nazionale che andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nell'ambito della 19ª edizione...