Tu sei qui: CronacaVoragine sulla strada, chiusa la Ravello-Chiunzi. Al via lavori di somma urgenza [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 18 giugno 2019 13:07:02
Con un post apparso alle 12,41 sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma la chiusura al transito veicolare della Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, al chilometro 2+100, nel comune di Ravello, a causa di una voragine apertasi stamani al centro della carreggiata.
A notare l'avvallamento e il buco dal diametro di circa 25 centimetri, un cittadino che di primo mattino ha allertato il Comando di Polizia Locale già sul posto alle 8. Poco dopo sono intervenuti sul posto i tecnici della Provincia di Salerno per i rilievi del caso. Sotto la scorza d'asfalto di 3 centimetri c'è un vuoto considerevole, con tutta probabilità scavato nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.
Anche il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, col vice Ulisse Di Palma e il consigliere Valentino Amato sono giunti sul posto per prendere visione della situazione e confrontarsi con i tecnici della Provincia che fino alle 12 circa hanno consentito il passaggio veicolare.
In attesa del provvedimento di chiusura da parte della Provincia, si guarda ai disagi a cui si andrà incontro: a poca distanza, due famiglie e una struttura ricettiva in località Carramone, rischiano di rimanere isolati in virtù della chiusura della stessa arteria, dal chilometro 3 al chilometro 8 che insiste dal 1° novembre 2012.
La chiusura dell'arteria manderà in tilt il già deficitario sistema della viabilità in Costiera Amalfitana.
AGGIORNAMENTI
ore 13,37: A presidiare il tratto i Vigili Urbani di Ravello che non consentono il transito veicolare. Presidio anche a Cesarano, nel Comune di Tramonti, dove i volontari della Protezione Civile "Colibrì" stanno deviando i mezzi diretti a Ravello verso Maiori.
INTERVENTO IN TEMPI RECORD
Si attende l'arrivo dei mezzi e degli operai dell'impresa Cardine incaricata dalla Provincia di Salerno per l'inizio dei lavori di somma urgenza disposti da Palazzo Sant'Agostino. Già dal primo pomeriggio (foto in alto) si comincerà a scavare per comprendere l'entità del vuoto al disotto dello strato d'asfalto per poi provvedere al riempimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104436105
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...