Tu sei qui: PoliticaAtrani non dimentica: a dieci anni dall'alluvione momento di preghiera in piazza per Francesca [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 settembre 2020 19:54:58
Atrani non dimentica. A dieci anni esatti dalla tremenda alluvione del 9 settembre 2010 che spazzò via la giovane vita di Francesca Mansi, devastando il centro più piccolo d'Italia, la comunità si è ritrovata questo pomeriggio nella piazzetta Umberto I per partecipare al commemorazione.
Commozione ed emozione nella piazza raccolta nella preghiera alla presenza del parroco don Carmine Satriano. A prendere la parola il sindaco Luciano De Rosa Laderchi che ha elencato le misure poste in essere per mitigare il rischio comunque presente, ovvero la stesura e l'adozione del piano di protezione civile comunale, con le sirene e la provocazione e le prassi da attivare in caso di allerta ed emergenze, per poi annunciare l'avvio delle pratiche per l'intitolazione dell'arco dove già è posto il monumento alla Resilienza a Francesca Mansi.
Dopo un momento di silenzio rotto soltanto dalle sirene dell'ambulanza, i saluti ai presenti e un sentito ringraziamento ai volontari della Pubblica Assistenza Millenium punto di riferimento per il comune di Atrani e di tutta la Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101830104