Tu sei qui: CronacaDa Gragnano per rifornire ragazzetti in Costiera: presi tre minorenni con l'erba
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 settembre 2016 18:22:23
Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Amalfi, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno fermato e denunciato un 16enne di Gragnano che, giunto a bordo del suo scooter, è stato sorpreso all'atto di cedere circa 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in cambio di contante, a due 14enni del piccolo comune costiero.
I tre sono stati bloccati in Costiera dai Militari diretti dal maresciallo Giuseppe Flinio che, dopo aver sequestrato lo stupefacente e il danaro, hanno condotto i tre minori in caserma.
Mentre il "venditore" è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno prima di essere riaffidati ai genitori. Domani dovranno tornare tra i banchi di scuola.
L'intervento è stato pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi, coordinata dal capitano Roberto Martina, nell'ambito delle azioni di contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Costiera, fenomeni sempre più diffusi tra i minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103531106