Tu sei qui: PoliticaSorrento, nuova pulizia dei fondali a Marina Grande [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 gennaio 2019 17:50:42
Avviata ieri al borgo di Marina Grande l'azione di monitoraggio, tutela e pulizia dei fondali fatta a cadenza mensile ad opera del Centro Immersioni Torre del Greco in base ad un protocollo di intesa con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento.
Ad essere perlustrata è stata la zona compresa tra la Tonnarella e le due scogliere del borgo marinaro, zona già oggetto di interventi negli scorsi anni.
«Questa importante iniziativa - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - è di notevole interesse in quanto è un passo successivo alla pulizia dei fondali che nel corso degli ultimi tre anni e mezzo a Marina Grande hanno portato alla rimozione di circa 35 tonnellate di rifiuti. Ora con questo protocollo di intesa l'obiettivo è quello di monitorare le zone già oggetto di bonifica, affinchè essere non siano più discariche, a tutto vantaggio del nostro mare. Il mio ringraziamento va al Centro Immersioni di Torre del Greco, che si è fatto promotore, gratuitamente, di questo progetto di notevole interesse per il nostro territorio e che vedrà, nei prossimi mesi, anche delle attività didattiche da svolgere nelle scuole».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10187100