Tu sei qui: CronacaAmalfi, morta anziana positiva al Covid. Scatta tracciamento contatti
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 ottobre 2020 12:29:27
Un'anziana è deceduta questa mattina ad Amalfi in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute.
La donna di 85 anni era da tempo malata e allettata: sorprendentemente è risultata positiva al Covid-19 dopo aver effettuato, nei giorni scorsi, tampoe nasofaringeo attraverso un laboratorio privato.
Nel rispetto dle protocollo, immediatamente Asl e Comune di Amalfi, attraverso il COC (Centro Operativo Comunale) hanno avviato la ricostruzione della catena dei contatti dell'anziana partendo dai parenti più stretti che l'hanno assistita fino all'ultimo.
Ad ora sono queste le notizie in nostro possesso.
AGGIORNAMENTI
Disposti oltre 20 tamponi per i contatti dell'anziana. Lo ha annunciato il sindaco Daniele Milano. Intanto si attende l'esito di 6 tamponi per altrettanti cittadini amalfitani: due legati ai contagiati di Maiori e Minori, quattro connessi a casi esterni al territorio della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106968108