Tu sei qui: AttualitàCostiera Amalfitana spezzata dalle frane, il Collegio Docenti è in diretta internet
Inserito da (redazionelda), martedì 14 gennaio 2020 12:22:05
Le frane e i notevoli disagi in Costiera Amalfitana, creati dal maltempo - a cavallo tra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo - hanno finito per compromettere non solo la viabilità ma anche le quotidiane attività. E così - come scrive il quotidiano "Il Mattino" oggi in edicola - la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" di Maiori ha fatto di necessità virtù.
«La Statale Amalfitana nei giorni scorsi era bloccata - ha spiegato la preside Paola Rosapepe - e pretendere dai docenti di presenziare, lo scorso 8 gennaio, a un collegio sarebbe stato ingiusto. Quindi, per la prima volta, abbiamo sperimentato il format di un Collegio Docenti su una piattaforma online. Ed è stato un successo».
Non è da escludere che l'esperimento della videoconferenza possa ripetersi in caso di ulteriori impedimenti per i docenti provenienti da Salerno e provincia, o anche per evitare inutili spostamenti, così da abbattere le distanze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104728102