Tu sei qui: CronacaLavoro nero, controlli dei Carabinieri tra Amalfi e Conca: sanzioni ad attività commerciali per 12mila euro
Inserito da (redazionelda), sabato 2 luglio 2016 10:30:13
Come anticipato, nella giornata di ieri (venerdì 1° luglio), i Carabinieri della Compagnia di Amalfi sotto il coordinamento del capitano Roberto Martina, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dall'ASL, hanno effettuato una serie di controlli sul territorio, finalizzato a verificare il rispetto delle leggi in materia di lavoro nero, di disposizioni igienico-sanitarie, di Codice della strada e legge contro gli stupefacenti.
Il servizio durante il quale sono state controllate tre ditte di trasporti (facchinaggio, carico e scarico) nonché tre esercizi commerciali (bar-ristoranti) si è concluso con diversi accertamenti.
Il mezzo di una ditta di facchinaggio di Amalfi è risultato sfornito di contratto di assicurazione ed il conducente è risultato privo di contratto di lavoro "in nero" oltre che sprovvisto di regolare patente di guida. Lo stesso, sottoposto a specifici esami, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di stupefacenti, perché risultato positivo.
Il mezzo di una seconda ditta di trasporto di persone è stato ugualmente sequestrato perché sprovvisto di contratto assicurativo valido; un bar di Amalfi è stato sanzionato in quanto una dipendente è risultata sprovvista di regolare contratto di lavoro "in nero" e l'attività di due bar di Conca dei Marini è stata sospesa perché riscontrate alcune gravi carenze igienico-sanitarie.
Complessivamente sono state elevate dieci sanzioni amministrative per un ammontare di 12 mila euro.
Nell'ambito dello stesso servizio a largo raggio, sulle spiagge di Erchie e Maiori, i Carabinieri, hanno sorpreso cinque giovani con modiche quantità di hashish per uso personale procedendo alla loro segnalazione in Prefettura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105747109