Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni: 5 agosto la 26esima "Rassegna gastronomica" va alla riscoperta dei sapori antichi
Inserito da (ilvescovado), giovedì 27 luglio 2017 14:41:00
Si rinnova anche quest'anno, giunto alla 26esima edizione, il tradizionale appuntamento estivo con la Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali organizzata dall'Associazione Iniziative Socio Culturali S. Anna, a Cava de' Tirreni.
L'appuntamento è fissato per sabato 5 agosto, per una piacevole serata d'estate all'insegna del gusto e dalla riscoperta degli antichi sapori contadini. La serata prevede la degustazione di piatti della tradizione gastronomica locale. Pietanze preparate avvalendosi dei prodotti offerti dall'agricoltura autoctona e delle capacità gastronomiche di esperti cucinieri, che mettono al servizio di tutti noi le loro conoscenze e la loro esperienza ventennale nell'arte della cucina.
Per chi vorrà dilettarsi nel ballo gli organizzatori hanno previsto un'area dedicata all'interno della quale note e ritmi accompagneranno gli intervenuti. Ospite della serata Eduardo Guadagno direttamente da Made In Sud. Ma non è tutto, infatti, è prevista una terza area con l'allestimento di un museo della civiltà contadina. Tale mostra, completamente gratuita, racconta la vita nei campi dei nostri nonni, mantenendone vivi i ricordi ed esaltandone i sacrifici di una vita che non c'è più' ma che trasuda di valori positivi da trasmettere in eredità alla cosiddetta generazione digitale.
Il menù completo, ricco di profumi e sapori, permetterà di assaporare le specialità più disparate:
Caponata fantasia
Pane biscottato
Gnocchi al sugo Pasta e fagioli
Frittelle di fiorilli
Miele con noccioline e mandorle
Vino di Montecaruso
Nocino della nonna
Info segreteria: 3338062707 - 3341144307
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102532101