Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lettere alla redazioneIl documento tenuto nascosto per giungere al commissariamento

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lettere alla redazione

Il documento tenuto nascosto per giungere al commissariamento

Inserito da (redazionelda), giovedì 5 marzo 2015 10:42:49

Di Gianpaolo Schiavo*

Egregio Direttore,

con riferimento alla notizia da Lei ieri pubblicata della convocazione da parte dei Revisori della riunione del Consiglio Generale di Indirizzo della Fondazione Ravello, e del mancato inoltro della stessa ai Consiglieri, mi corre anzitutto l'obbligo di precisare, come Lei non potrà non confermare, che l'informazione non è pervenuta dal sottoscritto, né da qualcuno dei Consiglieri di nomina della Provincia, del Comune e dell'EPT, i quali, pur essendo stati di tanto resi edotti dal Collegio dei Revisori in risposta allo loro sollecitazione del 27 febbraio, continuando a comportarsi correttamente hanno rispettato l'obbligo di riservatezza loro richiesto dai Revisori stessi.

Ora che la notizia è pubblica, però, non v'é ragione per tacere, per cui Le trasmetto copia del documento (che reca il protocollo 208/FR del 26 febbraio) con cui è stata fissata la riunione del Consiglio di Indirizzo per il giorno 10 marzo, alle ore 15,30, in Ravello.

Con un comportamento che eufemisticamente può definirsi non corretto, e nel quale ritengo possano anche configurarsi estremi di reato, quel documento è stato tenuto nascosto da coloro, non conta qui sapere se il prof. Brunetta o il Segretario Generale, che per ordine dei Revisori, e in adempimento di loro precisi doveri, avrebbero dovuto inoltrarlo ai Consiglieri di Indirizzo.

Il fine è chiaro, ed è quello palesato fin dalla prima riunione del 24 gennaio: il raggiungimento dell'agognata - per il Presidente uscente e per il Segretario generale, non certo per la Fondazione Ravello - meta del commissariamento, con conseguente perpetuazione di poteri che, ne è dimostrazione ancora quest'ultima circostanza, si è visto come vengono esercitati.

Insieme ai Consiglieri di Indirizzo che dal primo giorno hanno condotto questa battaglia di legittimità, ma dovrebbero indignarsi anche gli altri, mi riservo ogni azione verso una condotta contrassegnata da dolosa preordinazione a fare in modo che i Consiglieri della Fondazione Ravello - lo ribadisco, tutti, pure quelli designati dalla Regione e dal Ministero - non siano posti in condizione di esercitare le proprie facoltà e legittimamente riunirsi per scegliere i nuovi organi.

La ringrazio dell'attenzione.

*Consigliere d'Indirizzo Fondazione Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

File Allegati

Il documento tenuto nascosto per giungere al commissariamento
richiesta cdi revisori conti.pdf

rank: 103227105