Tu sei qui: AttualitàAmalfi: Michele Lucibello alla finale nazionale delle Olimpiadi di Italiano
Inserito da (redazionelda), martedì 23 febbraio 2016 17:13:50
Si chiama Michele Lucibello, frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico "Ercolano Marini" di Amalfi e si è "laureato" campione regionale alle "Olimpiadi di italiano", la competizione rivolta agli studenti delle scuole secondarie promossa dal Ministero dell'Istruzione per sostenere la conoscenza della lingua italiana. Michele, appena quindicenne, ottenendo il miglior risultato assoluto in Campania nella categoria juniores, il prossimo 18 marzo farà tappa a Firenze per contendersi il primo posto nazionale con i altri finalisti delle altre regioni d'Italia. La notizia giunge proprio a pochi giorni dalla morte di Umberto Eco, un "protettore" della lingua italiana.
Un primato che inorgoglisce e premia il liceo amalfitano che si conferma ancora una volta di qualità eccelsa e sinonimo di fucina di talenti. E noi del Vescovado non possiamo far altro che augurare a Michele i migliori successi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102126103