Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàMaiori, l'incasso del disco-party della discordia è per Amatrice

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

La lodevole iniziativa

Maiori, l'incasso del disco-party della discordia è per Amatrice

Inserito da (redazionelda), martedì 6 settembre 2016 16:58:43

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Una pioggia di polemiche sull'inopportunità di svolgere quel disco-party già programmato al porto turistico di Maiori il giorno successivo il sisma del Centro Italia.

Il 25 agosto la gogna social aveva mosso dure critiche contro l‘organizzazione che aveva preferito la scelta del the show must go on dopo l'annullamento del concerto di Enzo Avitabile - sopattutto a causa del vento forte - il giorno precedente.

Il party si svolse regolarmente con le critiche del day after che si concentrarono sui rumori molesti. «Eravamo consapevoli che una festa come quella svoltasi il 25 agosto a Maiori non avrebbe potuto spazzar via le macerie materiali e morali dei nostri concittadini colpiti dal terremoto» hanno fatto sapere dall'organizzazione a cura dell'Associazione Costiera Creativa.

«Nel nostro piccolo abbiamo però deciso, sin da subito, e ben prima delle solite polemiche futili, di destinare buona parte dell'incasso della serata alle popolazioni colpite, evitando volutamente di pubblicizzare questo gesto prima dell'evento, per non dare adito a strumentalizzazioni inopportune».

Nei giorni scorsi infatti, l'associazione ha destinato, attraverso un bonifico, l'importo di 600 euro al Comune di Amatrice.

«Umilmente coscienti che questa é solo una piccola pietra posta sul difficile cammino della ricostruzione, abbiamo cercato di riaffermare, se ancora ce ne fosse bisogno, che la musica unisce e non distrugge» hanno ribadito i componenti l'Associazione. Davvero un gesto di straordinaria sensibilità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108849107