Tu sei qui: Attualità“Sentiero delle Formichelle”, l’ultimo capolavoro di dolcezza del maestro Sal De Riso
Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2020 12:30:54
Si chiama "Sentiero delle Formichelle" l'ultimo capolavoro di dolcezza del maestro Sal De Riso e si ispira delle trasportatrici di limoni che per anni hanno percorso su e giù le lunghe scale a gradoni che collegano i terrazzamenti della Costiera Amalfitana.
Un omaggio a queste grandi donne del passato, quasi equilibriste, con in testa sporte in legno ricolme di limoni, portate a valle con fatica da terrazzamenti impervi. «È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso» spiega De Riso.
Crema leggera al cioccolato bianco e vaniglia al profumo di limone, cuore di crema al "caffè scurzette", croccantino di nocciole e frolla alle mandorle: questi gli ingredienti della ricetta destinata a seguire le precedenti creazioni dell'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, divenuti successi inimitabili.
Per gustare il "Sentiero delle Formichelle", al momento bisognerà recarsi a Minori presso il bistrot di Sal De Riso di via Roma, 80.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105275103