Tu sei qui: AttualitàGli alunni di Conca dei Marini salutano portando in scena "Il Piccolo Principe"
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 giugno 2017 11:34:50
Un percorso di studi che si conclude, forse quello più importante al fine della formazione del carattere e dell'educazione, è sempre un evento da festeggiare con genitori ed insegnanti.
E così gli alunni della Maestra Alma Porpora hanno portato in scena, per il saggio di fine anno, una rivisitazione di uno dei capolavori della letteratura mondiale Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) di Antoine de Saint-Exupéry.
Una classe, quella di quest'anno, formata da 7 bambini a cui la Maestra Alma è riuscita ad infondere i valori del rispetto e dell'amicizia al pari dell'impegno nello studio.
La rappresentazione si è tenuta ieri sera, 8 giugno 2017, davanti ad un pubblico emozionato e commosso di parenti e genitori nella meravigliosa cornice del Teatro all'aperto di Conca dei Marini, con sullo sfondo una magnifica luna piena.
I piccoli Andrea, Gaetano, Fabiano, Roberto, Elisabetta, Gaia e Claudia, hanno messo in scena una serie di personaggi, più o meno sui generis, che a turno si sono interfacciati con il Piccolo Principe, metafore della vita quotidiana incentrate sull'importanza dell'amicizia.
Complice la piacevole serata di inizio giugno, tutto si è svolto come da copione con i 7 bambini che alla fine hanno posato con la Maestra davanti ad una bella torta realizzata per l'occasione.
A loro ed a tutti i bambini che quest'anno hanno concluso il loro primo percorso di studi vanno gli auguri per una vita serena e ricca di tante soddisfazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102044107
di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di mozzarella. Secondo quanto si evince dai dati dell’ente di certificazione DQA, il latte congelato DOP stoccato nelle celle frigorifero dei caseifici si è ridotto a giugno 2025 di 1,7 milioni...